Vi sarà capitato di imbattervi nel famoso "film" Dove chiamato Evolution
Lo spot si spiega da solo, ma pensando solo un'istante al marchio Dove, capiamo quanto questa sia una evidente strategia commerciale. Niente di nuovo fin qui, un elemento curioso però, è che Dove fa parte del gruppo UNILEVER, che comprende al suo interno AXE, il noto brand ipermaschilista di profumi e deodoranti.
Un contributor di ADbusters, magazine-sito di cui vi consigliamo la visione,ha efficacemente risposto al famoso video, non con una sterile parodia, trend eccessivamente accolto in youtube, bensi con un montaggio che ci mostra l'altra faccia della medaglia:
Al di là di semplici moralismi o di frasi ad effetto, è comunque il caso di riflettere su come l'effetto di realtà sia usato nelle moderne campagne pubblicitarie.
Lo spot si spiega da solo, ma pensando solo un'istante al marchio Dove, capiamo quanto questa sia una evidente strategia commerciale. Niente di nuovo fin qui, un elemento curioso però, è che Dove fa parte del gruppo UNILEVER, che comprende al suo interno AXE, il noto brand ipermaschilista di profumi e deodoranti.
Un contributor di ADbusters, magazine-sito di cui vi consigliamo la visione,ha efficacemente risposto al famoso video, non con una sterile parodia, trend eccessivamente accolto in youtube, bensi con un montaggio che ci mostra l'altra faccia della medaglia:
Al di là di semplici moralismi o di frasi ad effetto, è comunque il caso di riflettere su come l'effetto di realtà sia usato nelle moderne campagne pubblicitarie.